Nuove assunzioni al Comune di Cagliari. Al via piano per altri 88 posti di lavoro

Nuovi posti di lavoro al Comune di Cagliari. Con l’aggiornamento del piano triennale delle assunzioni entreranno in ruolo 88 figure professionali: “È una occasione per ringiovanire a migliorare il benessere di chi ci lavora – ha detto il sindaco Paolo Truzzu – ma soprattutto un’opportunità da non perdere per chi è in cerca di una occupazione”. Assunzioni necessarie anche perché il personale, tra pensionamenti e quota 100 si è ulteriormente ridotto.

“All’inizio del 2019 – ha spiegato il primo cittadino – avevamo in servizio 1219 dipendenti ma a fine anno, tra pensionamenti e mobilità, ne perderemo 119. Con la delibera approvata il 22 ottobre avremo la possibilità, già entro dicembre, di procedere con le prime assunzioni”. L’amministrazione potrà anticipare i tempi attingendo da subito alle graduatorie dei concorsi appena conclusi e procedendo con la prossima pubblicazione, entro i primi mesi del 2020, dei nuovi bandi di concorso. “Purtroppo – questa la considerazione del sindaco Truzzu – pur avendo un bilancio in salute e una buona cassa, ci sono i vincoli che ci impongono di spendere solo un milione e mezzo per le nuove assunzioni, altrimenti avremmo potuto fare anche di più”.

Le assunzioni riguardano tra gli altri ingegneri idraulici, geologi, ragionieri, assistenti sociali agenti di  Polizia municipale, geometri, periti edili, programmatori, istruttori amministrativo-contabili. “Nella stessa seduta di Giunta – ha concluso il sindaco – abbiamo adottato dei provvedimenti che consentiranno un maggiore controllo del territorio immettendo più agenti grazie al progetto ‘La Polizia scende in piazza'”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share