“Ecco Cagliari di notte, fantastici ricordi”. AstroSamantha saluta l’Isola

Eccola la Sardegna vista dall’alto: la fotografia non è una semplice veduta aerea ma una straordinaria immagine ripresa dalla stazione spaziale internazionale, a 400 chilometri di distanza dalla terra. Poche ore fa l‘Iss, stazione che da 16 anni viaggia a 28mila chilometri orari attorno all’orbita terrestre per condurre esperimenti scientifici, è passata sopra il Mediterraneo: qui l’astronauta Samantha Cristoforetti, prima donna italiana nello spazio e da poche settimane a bordo della Stazione, ha puntato gli obiettivi della sua macchina fotografica verso terra e ha fotografato la Sardegna e Cagliari illuminate solo dalle luci notturne.

astrosamantha2

“Ciao Sardegna dallo spazio!” e “Questa è Cagliari di notte, ho dei fantastici ricordi delle mie visite”  ha scritto un’ora fa su twitter la Cristoforetti che pubblica immagini e post sui social con il nick di AstroSamantha. Poco più di un anno fa anche Luca Parmitano, astronauta siciliano  in missione sulla Iss aveva pubblicato una bella immagine della costa cagliaritana, questa volta illuminata dal sole.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share