Cagliari, medici da tutto il mondo per il congresso internazionale di ecografia

Si conclude oggi la tre giorni  cagliaritana del 3° Congresso Mondiale delle Scuole di Ecografia Ian Donald organizzato da Giovanni Monni, Direttore Diagnosi Prenatale, Terapia Fetale e fertilità al Microcitemico di Cagliari.
Il 3° Congresso Mondiale vede la presenza di 600 partecipanti di cui oltre 200 stranieri. E’ la prima volta che un Congresso Mondiale di Ecografia si svolge in Italia e in Sardegna.
La Ian Donald comprende oltre 100 scuole presenti in tutti i continenti. Sono presenti a Cagliari 70 Direttori Internazionali oltre ad altri 50 speaker stranieri e 50 italiani.
Quest’anno è stata scelta Cagliari come sede in quanto Prof. Monni è il Direttore di 43 Scuole Europee ed il Microcitemico è centro di tutoring per l’insegnamento degli screening ecografici e delle tecniche invasive di diagnosi prenatale come per esempio Villocentesi, Amniocentesi, Cordocentesi, Terapia Fetale e Diagnosi Genetica Pre-impianto.

 

Oltre 160 ginecologi provenienti di tutto il mondo hanno frequentato come stage negli ultimi 15 anni il centro del Prof. Monni per imparare le suddette tecniche.
Il 3° Congresso Mondiale delle Scuole Ian Donald è dedicato alla memoria della Dott.ssa Maria Angelica Zoppi, Ginecologa per venti anni al Microcitemico, recentemente scomparsa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share