Cagliari, l’Aida Blu sbarca a sorpresa e trova una città con musei e negozi aperti

Gran colpo di fortuna per i 2800 crocieristi che arrivati a bordo dell’Aida Blu, della compagnia Aida Cruises, hanno trovato una città coi negozi e musei aperti nonostante fosse domenica. Stop alle serrande abbassate grazie alla circostanza fortunata della diciassettesima edizione di Cagliari Monumenti aperti.

Ai turisti in gran parte tedeschi, al Molo Rinascita è stata consegnata una cartina con la mappa della manifestazione culturale cominciata sabato. In tanti si sono riversati in centro per godersi lo spettacolo dell’Anfiteatro Romano riaperto per l’occasione o per fare il tour dei rifugi sotterranei, all’Ospedale civile, usati da centinaia di cagliaritani quando la città veniva bombardata durante la seconda guerra mondiale.

Una visita quasi a sorpresa, quella dell’Aida blu: non era prevista in calendario. Per il mese di maggio, confermato l’arrivo di altre sei navi da crociera: tra queste la Adventure of tre seas della Royal Caribbean, attesa il 18.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share