Cagliari, l’addio della ruota panoramica. Ultimi giri sulla banchina del porto

Domenica 24 ottobre la ruota panoramica sistemata nel porto di Cagliari farà il suo ultimo giro in città. Come riporta L’Unione Sarda la City Eye, società proprietaria dell’impianto, installerà il mezzo a Salerno, in Campania. Durante il periodo di attività, sospeso per cinque mesi a causa del Covid, sono stati venduti oltre cinquantamila biglietti, soprattutto di cagliaritani incuriositi dallo sguardo sulla propria città a 55 metri di altezza.

La ruota è stata anche oggetto di grande dibattito tra chi sosteneva la necessità di aggiungere un’attrazione turistica al lungomare cittadino e chi, invece, ne accusava il deturpamento della vista al naturale. L’assessore comunale alle Attività produttive, Alessandro Sorgia, promuove l’esperienza sostenendo di aver “sposato fin dall’inizio l’idea della ruota panoramica che, è giusto ricordare, si tratta di un’iniziativa totalmente a carico di privati”, perché “ha portato Cagliari al livello di altre città turistiche”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share