Cagliari, la proposta della Lega: “Taser anche agli agenti della polizia locale”

Anche a Cagliari gli agenti della polizia locale potrebbero poter utilizzare il taser, già in dotazione ad altre forze dell’ordine. È stata infatti depositata in consiglio comunale la mozione che impegna il sindaco Paolo Truzzu “ad adottare tutti gli atti necessari per avviare la fase di sperimentazione per dotare gli agenti della polizia locale di Taser”.

L’ha presentata il consigliere della Lega, Andrea Piras: “Il taser, considerato un’arma non letale – spiega -potrà essere usato come deterrente contro la criminalità”. Lo stesso coordinatore cittadino della Lega, Filippo Murru, ha chiesto a gran voce che la polizia urbana potesse essere dotata del taser per prevenire e contrastare i reati.

“Ora spetterà al sindaco e alla giunta decidere sull’avvio della sperimentazione e sulla eventuale successiva modifica del regolamento della polizia municipale. Continueremo a vigilare finché non sarà approvata e avviata la sperimentazione del teser anche a Cagliari, dispositivo che che si è già rivelato utilissimo, nelle mani della polizia di Stato, carabinieri e guardia di finanza”, concludono il Piras e Murru.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share