Cagliari-Juventus, Lopez suona la carica: “Rendiamo orgogliosi i tifosi”

Tutto pronto per la sfida del Cagliari alla Sardegna Areana contro la Juventus. La vittorio contro l’Atalanta ha galvanizzato i rossoblù che scenderanno in campo più fiduciosi. Ieri in conferenza stampa Diego Lopez ha chiesto ai giocatori di sfruttare il momento magico cercando di cambiare le sorti di una partita sicuramente difficile. “Dobbiamo dare il 110%. Dovremo fare meglio rispetto alle ultime tre partite, in entrambe le fasi, per cercare di fare punti n- ha sottolineato – contro una squadra come la Juventus non puoi permetterti di fare regali, altrimenti ti punisce. Arriviamo da una grande prestazione, ma dobbiamo migliorare”. Secondo l’allenatore i rossoblù possono fare bene: “Sarà fondamentale – ha sottolineato – metterci tanta determinazione, non fare ragionare l’avversario: chiaramente non puoi farlo per ’90, bisognerà sapere leggere i momenti della partita. Noi siamo pronti per affrontare questa sfida. Le squadre della prima parte della classifica stanno andando forte ma dobbiamo cercare di fare punti anche contro di loro. Difficile, ma non impossibile”.

Anche lo stesso allenatore della Juventus Massimiliano Allegri, alla vigilia della trasferta dei bianconeri in Sardegna, ha evidenziato come il Cagliari sia in un momento positivo “Il Cagliari è una squadra in salute – ha detto – ha ottenuto una bella vittoria a Bergamo, in casa non si arrende mai. Ma noi non possiamo assolutamente lasciargli dei punti. Dovremo giocare con grande attenzione, con fisicità e tecnica, evitando quei cali di tensione che possono capitare prima della sosta”.
Per Lopez anche il tifo sarà importanete. “Sappiamo di avere la gente della nostra parte. Dobbiamo renderli orgogliosi – ha evidenziato – dando il massimo, difendendo bene ma anche cercando di andare a segnare. I tifosi ci stanno sempre vicini, sia in casa che in trasferta: sarà così anche stavolta”.ù

Queste le probabili formazioni

Cagliari (3-5-2): 1 Rafael, 13 Romagna, 23 Ceppitelli, 3 Andreolli ; 16 Faragò, 21 Ionita, 8 Cigarini, 27 Deiola, 20 Padoin; 17 Farias, 30 Pavoletti. (28 Cragno, 26 Crosta, 19 Pisacane, 2 Van der Wiel , 24 Capuano, 4 Dessena, 18 Barella, 7 Cossu, 9 Giannetti, 36 Melchiorri, 25 Sau).
All.: Lopez
Diffidati: Ceppitelli Squalificati: Joao Pedro, Miangue
Juventus (4-3-2-1): 23 Szczesny, 26 Lichtsteiner, 4 Benatia, 3 Chiellini, 12 Alex Sandro, 6 Khedira, 5 Pjanic, 14 Matuidi, 10 Dybala, 17 Mandzukic, 9 Higuain. (16 Pinsoglio, 35 Loria, 11 Douglas Costa, 15 Barzagli, 22 Asamoah, 24 Rugani, 27 Sturaro, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi). All.: Allegri. Diffidati: Nessuno.
Squalificati: Nessuno.
Indisponibili: Cuadrado, Howedes, Buffon, Marchisio, De Sciglio.
Arbitro: Calvarese di Teramo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share