Cagliari, inaugurata la sede di Italian Chef Cooking School. Con i maestri Aresu e Falanga

Apre a Cagliari l’Italian Chef Cooking School, la scuola di pasticceria e cucina dei maestri Gianluca Aresu e Giuseppe Falanga. È stata inaugurata nella nuova sede, nel largo Carlo Felice con una tre giorni di iniziative, fino al 26 settembre, ‘Porte Aperte’ al pubblico. “La scuola nasce lo scorso anno ma è partita con piccoli progetti e corsi e non avevamo una sede vera e propria – spiega Aresu – con questa inaugurazione diamo vita al nostro vero progetto”.

Si potrà visitare la struttura, sarà presentato il calendario dei corsi e iniziative ed è previsto anche un brindisi con degustazioni. Oltre ai due fondatori la scuola si avvale di docenti esterni di eccellenza nel panorama nazionale e internazionale tra cui Guillaume Mabilleau. Per lo chef francese specializzato in alta pasticceria Cagliari sarà l’unica tappa italiana del tour mondiale. Ancora lo chef e conduttore televisivo Daniele Persegani, Luca Marchini, Stefano Laghi, il maestro gelatiere Pino Scaringella, Edo Komori, esperto in cucina orientale, il re della pizza napoletana Antonino Esposito e altri ancora. Nello staff anche un cagliaritano Simone Siddi pizzaiolo e panificatore che si è distinto in competizioni internazionali. L’obiettivo è formare chi vuole costruirsi un futuro nei settori cucina pasticceria, pizzeria e panificazione. Ci saranno corsi anche per amatori. Il calendario è impreziosito da “Special Guest Days”, corsi e cene guidate dai grandi nomi del settore e corsi di food fotography. L’idea di aprire la struttura prende forma tra le aule della Boscolo Etoile Academy dove hanno insegnato Gianluca Aresu maitre chocolatier cagliaritano, titolare della Pasticceria Piemontese e Giuseppe Falanga, chef di cucina di origini campane. Italian Chef Cooking School fa parte della rete di scuole di cucina Arclinea Design Cooking School.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share