Cagliari, i nuovi voli dell’estate 2020: oltre 4,7 milioni di posti a disposizione

Dieci nuove rotte da Cagliari a partire dalla prossima primavera-estate: collegamenti con Alicante, Atene, Bergamo, Bilbao, Breslavia, Deauville, Hannover, Vienna, Tolosa, Trieste. È la ‘Summer season 2020’ dell’aeroporto di Elmas. Si riparte anche verso Barcellona, sospeso in inverno. I posti in offerta in estate saranno oltre 4,7 milioni. La fetta internazionale sarà di 1,7 milioni con la Germania che batte tutti con 354.624 passeggeri davanti a Spagna (312mila), Inghilterra (265mila), Francia (208mila) e Svizzera (164mila).

Volotea, grazie alla base operativa, incrementa la sua presenza a Elmas con quattro novità (Atene, Bilbao, Deauville e Hannover). Confermati anche i voli per Praga inaugurati lo scorso anno. Ryanair aggiunge le tre rotte di Alicante, Breslavia e Vienna. All’estero il Paese più collegato a Cagliari è la Francia con 18 rotte, poi c’è la Germania (12) e la Spagna (8). New entry per i charter la Jasmine airways con i voli bisettimanali per Hammamet e settimanali per Tunisi.

Sul mercato nazionale Alitalia lancia la novità dei voli su Bergamo che si aggiungono a quelli già programmati sugli aeroporti di Verona e Milano Malpensa. “Negli ultimi anni – ha detto Gabor Pinna, presidente e ad di Sogaer – l’aeroporto di Cagliari è stato capace di sviluppare un rapporto di sempre crescente fiducia con le compagnie aeree e sarà collegato con diciotto nazioni per 4,7 milioni di posti in vendita parti ad altrettanti opportunità per i sardi e per chi verrà in Sardegna per vacanza o per lavoro”. Il futuro? “Continueremo con gli investimenti- ha anticipato- e in questo senso ci darà una grossa mano il piano quadriennale degli investimenti 2020-2023 recentemente approvato da Enac”.

Un ponte con le città collegate all’aeroporto di Elmas per portare i turisti al Teatro Lirico di Cagliari. È una delle proposte lanciate dal sindaco del capoluogo, Paolo Truzzu, che è anche presidente della Fondazione del Lirico, in occasione della presentazione della stagione estiva dello scalo aereo. “Si potrebbero creare delle offerte e dei pacchetti nelle città collegate in concomitanza con particolari eventi – ha spiegato il primo cittadino -. E penso in particolare ai tanti appassionati di musica in giro per l’Europa”. Il presidente e ad della Sogaer, Gabor, Pinna ha accolto la proposta: “Pronti a collaborare”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share