Cagliari ha un nuovo prefetto: Giuliana Perrotta si insedia lunedì

Lunedì si insedia il nuovo Prefetto di Cagliari, Giuliana Perrotta, che prende il posto di Alessio Giuffrida ora alla guida della Prefettura di Firenze. Di origine molisana, Perrotta è sposata e ha due figli. Nel corso della sua carriera ha prestato servizio a Roma, presso il Dipartimento di Polizia, e nelle Prefetture di Cosenza, Caserta e Bari, svolgendo diversi incarichi straordinari, tra i quali quello di Commissario prefettizio e presidente di Commissione straordinaria in diversi Comuni i cui organi sono stati sciolti per condizionamento mafioso, nonché ottenuto numerosi riconoscimenti. Il 25 luglio 2008 è stata nominata Prefetto, svolgendone le funzioni a Enna Lecce.

Le prime dichiarazioni. “Nell’assumere le funzioni di Prefetto della Provincia di Cagliari – dichiara Giuliana Perrotta – desidero rivolgere il mio più cordiale saluto alle Autorità civili, militari e religiose, alle Forze politiche, economiche e sociali, ai Dirigenti degli Uffici pubblici, agli Ordini professionali, a tutte le Associazioni e agli Organi di informazione. Un saluto particolare invio ai cittadini di questa provincia al cui servizio mi accingo ad operare, con uno speciale pensiero per coloro nei cui confronti maggiori devono essere l’attenzione e la solidarietà. A tutti assicuro il mio impegno totale e la disponibilità più completa chiedendo, nel pieno rispetto del ruolo istituzionale di ciascuno, l’aiuto e la collaborazione indispensabili per lo svolgimento delle mie funzioni. Solo attraverso l’impegno concorde e solidale di tutte le componenti sociali ed istituzionali potranno essere positivamente affrontati i problemi della collettività, individuando e realizzando soluzioni efficaci”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share