Cagliari, Guardia Costiera sequestra 700 chili di pesce “fuori legge”

Trasportava a bordo di un camion frigo del pesce privo di documenti sulla provenienza. La Capitaneria di porto di Cagliari ha sequestrato 700 chili di prodotti ittici. Gli uomini del 13/o Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Cagliari hanno controllato il furgone, trovato il pesce “fuori legge”. Nei confronti del proprietario è scattata una multa di tremila euro e tutti i prodotti ittici sono stati sequestrati.

“L’attività svolta dal personale della Capitaneria di Porto – spiegano dalla Guardia Costiera – rientra nell’ambito dei controlli per il rispetto della normativa di settore e, in particolare, per la tutela del consumatore e delle risorse ittiche, costantemente effettuata dal 13/o Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima, che dall’inizio dell’anno ha denunciato 10 operatori commerciali, elevato un totale di 96 sanzioni amministrative per un importo complessivo di 201.675 euro”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share