Cagliari, gara vietata ai tifosi del Napoli. Il Prefetto: “Partita a rischio sicurezza”

“Incontro ad elevato profilo di rischio sotto il profilo dell’ordine e la sicurezza pubblica”. Così è stato definito il match in programma domenica 16 febbraio alla Sardegna Arena tra il Cagliari e il Napoli. Per questa ragione il Prefetto, Bruno Corda ha disposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella Provincia di Napoli.

“Si tratta di un incontro calcistico che presenta un elevato profilo di rischio sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica – spiega una nota della Prefettura – a causa della perdurante accesa conflittualità tra le due tifoserie, che da diversi anni, ormai, sfocia in episodi di intemperanza e di violenza”.

Il Prefetto, “accogliendo le richieste formulate dal Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazioni sportive, ha adottato il citato divieto al fine di garantire il regolare svolgimento dell’incontro, prevenendo o, quanto meno, riducendo al minimo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share