La polizia ha recuperato i computer e il materiale informatico rubato nella facoltà di Ingegneria di Cagliari nei giorni scorsi. I ladri si erano introdotti in facoltà dopo aver scavalcato il cancello e sfondato una porta, rubando tutte le attrezzature utilizzati da professori e studenti.
Gli agenti della Squadra Volante, impegnati in una serie di controlli nei quartieri, hanno concentrato l’attenzione su un sorvegliato speciale di 41 anni. I poliziotti hanno perquisito la sua abitazione trovando nove calcolatrici scientifiche, una radio, due casse acustiche, due antenne radio, un telecomando per videoproiettore, numerosi cablaggi per pc e supporti multimediali, un computer e un amplificatore per mixer.
I poliziotti hanno capito che si trattava di parte del materiale rubato nella facoltà. Le indagini hanno portato a perquisire l’abitazione di un’altra persona, di 43 anni, dove sono stati trovati 17 monitor, nove computer, 16 tastiere, 13 mouse, ma anche un cacciavite e una cesoia. I due sono stati denunciati per ricettazione. Il materiale informatico e i computer restituiti alla facoltà.