Paura questa mattina in via Galvani per uno scontro tra un autocarro e la metropolitana. Poco prima delle 9 il mezzo non avrebbe rispettato il rosso del semaforo facendo deragliare il vagone. Ferito il conducente del mezzo di 74 anni che è stato trasportato all’ospedale Marino.
Sul luogo dell’incidente stanno operando i tecnici dell’Arst ma il traffico nella zona risulta molto complicato. Bloccata anche la circolazione dei treni.
La dinamica dell’incidente non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi è intervenuta la Polizia municipale. Chiusa al traffico via Galvani. La metropolitana in servizio, da piazza Repubblica verso Monserrato, stava viaggiando in direzione di viale Marconi quando è stata urtata dall’autocarro.
L’impatto è stato violento tanto che il mezzo pubblico è deragliato terminando la sua corsa contro un semaforo e la recinzione di una proprietà privata. Il camion, invece, è rimasto incastrato fra la cabina del tram, la recinzione dell’abitazione privata e un palo.