Cagliari, fine settimana di controlli su lavoro in nero e sicurezza alla guida

Massiccia operazione di controllo di carabinieri e Guardia di finanza a Cagliari durante il fine settimana. Sotto i riflettori i locali aperti di notte, ma anche i bar e i ristoranti soprattutto nel quartiere Marina. Al lavoro i militari della Compagnia di Cagliari, del Nas, del Nucleo ispettorato del Lavoro e gli uomini della Guardia di finanza che hanno verificato il rispetto delle norme igieniche nei locali, quello relativo alla vendita di alcolici ai minorenni, ma anche l’utilizzo di lavoratori in nero o irregolari.

Diverse le sanzioni elevate per “mancata consegna del contratto di assunzione” ai lavoratori; assenza dell’apparecchiatura per rilevare il tasso di alcol, vendita di alcolici a minorenni e irregolarità nel settore alimentare. Elevate sanzioni per seimila euro. Effettuati anche posti di controllo in diverse zone della città per per contrastare la guida in stato di ebrezza o sotto l’effetto di droghe. Utilizzate anche le unità cinofile dei carabinieri e della Guardia di finanza.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share