Cagliari, fiamme a Molentargius, la “casa” dei fenicotteri rosa

Le fiamme verso le 22 erano visibili da Cagliari. Hanno percorso due ettari e mezzo del Parco di Molentargius – zona umida tutelata dall’Europa e “casa” dei fenicotteri rosa – prima di essere domate. Un danno gravissimo causato da un incendio di natura certamente dolosa.

E’ partito dalla zona di via della Musica, cioè dal versante dello stagno di Molentargius che ricade nel territorio di Quartu Sant’Elena, nelle vicinanze del contestato stadio di Is Arena. Qualcuno ha dato fuoco a un campo di sterpi. Sospinte dal maestrale, che spirava con molta forza, le fiamme si sono estese rapidamente.

Dalla caserma di viale Marconi sono intervenuti i Vigili del fuoco che si sono uniti ai volontari della Prociv dell’Arci. Il rogo è stato domato attorno alle 23. Stamani sarà possibile fare una stima più precisa dei danni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share