Cagliari, fiaccolata e corteo per combattere l’omofobia

Centinaia di persone sabato sera hanno partecipato alla fiaccolata notturna per ricordare tutte le persone vittime dell’omofobia e della transfobia di ogni parte del mondo. Il corteo è partito alle 20 da Piazza Palazzo, in Castello, per poi attraversare le strade più importanti e frequentate del centro storico. Chiusura alla Marina con una chiacchierata-riflessione sul tema principale delle manifestazioni di quest’anno: “Con chi siamo?”.

Con la fiaccolata contro l’omo-transfobia si inaugurano i quaranta giorni di iniziative della Queeresima 2016 che, passando per Diritti al Cuore DOC a Sassari, si chiuderà sabato 25 giugno con il Sardegna Pride a Cagliari. Queeresima è un progetto curato e coordinato dall’associazione Culturale e di Volontariato ARC Onlus di Cagliari per promuovere i diritti e la cultura delle persone lesbiche, gay, bisessuali, transessuali e queer.

Foto di Roberto Pili

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share