Cagliari festeggia un nuovo centenario: gli auguri e la medaglia dal Comune

Un nuovo centenario a Cagliari. Nato in città il 2 febbraio 1922, campagne di guerra dal ’42 al ’45, medaglie e onorificenze, fra cui Diploma d’onore combattente per la Libertà, Cavaliere della Repubblica italiana e Médaille de la fraternité européenne per aver salvato dei partigiani corsi. Dal 1946 alla pensione in servizio attivo nella Polizia di Stato. Giocondo Muscas mercoledì ha spento le sue prime cento candeline con la famiglia, gli amici e i commilitoni.

A portare i saluti e le congratulazioni del Comune nella sua casa di Is Mirrionis l’assessore Alessandro Sorgia. “Il valoroso Giocondo Muscas è la testimonianza di una longevità sana e operosa, ispirata ai valori portanti della Repubblica. La sua è stata una vita contrassegnata da prove dure, sacrificio e esemplare dedizione alla famiglia, al lavoro e alla comunità”, ha commentato l’esponente dell’esecutivo Truzzu omaggiandolo con medaglia e pergamena celebrative.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share