Cagliari-Elmas: il treno per l’aeroporto fa il pieno di passeggeri

Hanno fatto in tempo a passare tredici anni dall’inizio del nuovo Millennio. Ma finalmente anche a Cagliari c’è il treno che collega il centro città con l’aeroporto di Elmas. L’inaugurazione il 5 giugno e Trenitalia fa già un primo ottimo bilancio, sui dati di luglio: “Lo hanno usato una media di ottocento persone al giorno“.

Eccolo qua il fiore all’occhiello della rete viaria sarda: è il treno che collega Cagliari con l’aeroporto. I risultati sono da trionfo. Intanto: i passeggeri che se ne serviti dalla città verso lo scalo, e viceversa, si equivalgono. Ancora: da giugno a luglio c’è stato un raddoppio, visto che all’inizio i biglietti staccati erano quattrocento.

Sia dalla stazione di via Roma che dall’aeroporto la frequenza oscilla tra i quindici e i venti minuti. Il costo del biglietto è di un euro e 25 centesimi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share