Cagliari, discoteca chiusa per 15 giorni: la decisione dopo una serie di risse e aggressioni

La discoteca Soho di via Newton a Cagliari resterà chiusa per 15 giorni, a seguito di un provvedimento emesso dal Questore per motivi di sicurezza. La chiusura, notificata al titolare dalla divisione polizia amministrativa e sociale, è stata disposta in conformità all’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza (Tulps).

La decisione è stata presa dopo una serie di episodi violenti che hanno coinvolto il locale negli ultimi giorni, con tre aggressioni e risse avvenute all’interno e nei pressi della discoteca. Nonostante non siano state accertate responsabilità dirette da parte del gestore, l’articolo 100 del Tulps consente al Questore di adottare misure preventive per salvaguardare la sicurezza pubblica, anche senza prove concrete di colpa a carico del titolare.

Questa è la settima volta dall’inizio dell’anno che il Questore di Cagliari applica il provvedimento di chiusura temporanea per motivi di sicurezza. I provvedimenti precedenti hanno riguardato altri locali del centro cittadino, del litorale del Poetto e della provincia.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share