Cagliari, di nuovo fruibile l’area del Poetto dedicata ai cani

Sono terminati i lavori di ripristino della perimetrazione dell’area cani al Poetto: prevista anche un’isola ecologica dedicata. Con questo intervento, l’amministrazione comunale ha voluto rispondere a una esigenza della comunità e gli amici a quattro zampe che, con i loro proprietari, possono tornare ad avere accesso alla piena fruibilità dell’area fronte Ospedale Marino. “Sono bastate poche settimane dal nostro insediamento per reperire i fondi e avviare i lavori”, ha detto l’assessora all’Ecologia urbana, ambiente e verde pubblico, Luisa Giua Marassi.

“In questo modo – ha aggiunto l’assessora – è stato raggiunto un obiettivo al quale ci siamo dedicati fin dall’inizio del mandato, come Giunta e come assessorato: ripristinare l’unica area cani presente nella spiaggia del Poetto era un segnale necessario per la città. Siamo dunque felici che un pezzo importante della nostra spiaggia sia stato restituito alle cittadine e ai cittadini, e ai suoi amici animali. Un impegno che ci proietta con fiducia verso la prossima stagione”.  L’area sarà fruibile sino al termine della stagione estiva, prevista da un’ordinanza della Regione per il 31 ottobre.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share