Cagliari, il Ctm chiude il bilancio in positivo e nomina il nuovo Cda

Bilancio positivo con un utile netto di 494.779 euro per Ctm, la società che svolge il servizio di trasporto pubblico nell’area metropolitana di Cagliari. Dopo l’approvazione dell’esercizio 2017, l’assemblea dei soci ha nominato il nuovo consiglio d’amministrazione. Presidente è l’avvocato Roberto Porrà, primo dei non eletti nel Psd’Az alle comunali e nominato dal Comune capoluogo. I consiglieri sono Barbara Manca, ingegnera (nominata dal Comune di Cagliari); l’avvocato Renato Lai (Comune di Cagliari); l’avvocata Antonella Loddo (Città Metropolitana); Giancarlo De Campus (Comune di Quartu).

Nel 2017 i bus Ctm hanno trasportato 39 milioni di passeggeri, 3 milioni in più rispetto all’anno precedente. Nel quadro degli obiettivi strategici, è stato predisposto un piano di rinnovo della flotta che prevede la sostituzione 57 mezzi ormai datati. Il 25% di questi, acquistati attraverso una gara che sarà presto bandita, sarà a trazione elettrica e quindi a emissioni zero. Sempre nel 2017 l’azienda ha espletato una selezione pubblica per la formazione di una graduatoria per l’assunzione di 70 conducenti, poi avvenuta nel corso del 2018.

“È stato un anno importante – ha sottolineato il direttore generale Roberto Murru – in cui il Cda e tutte le componenti dell’azienda hanno lavorato intensamente su diverse attività vitali per il futuro della società. Anche per il 2017 Ctm ha avuto la capacità di raggiungere il valore del 35% del rapporto ricavi/costi, un obiettivo di assoluto rilievo a livello nazionale, se si considera che il valore soglia per la Sardegna è stato fissato ben al di sotto, al 32%”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share