ricci

Cagliari, controlli a Su Siccu: sequestrati 5mila ricci senza certificati

La Capitaneria di porto di Cagliari ha sequestrato 5 mila ricci di mare, 2 chili di cannolicchi, 35 kg di cozze, 10 kg di ostriche e sette vasetti contenenti polpa di ricci di mare, multando due operatori. I controlli sono stati eseguiti ieri nei box a Su Siccu e si sono concentrati sulla tracciabilità dei prodotti e il rispetto delle norme di pesca.

I ricci e gli altri prodotti ittici sono stati sequestrati per mancanza di requisiti in materia di igiene, non essendo passati prima da un centro di spedizione, e per la mancanza di documenti sulla rintracciabilità.

I due operatori dovranno pagare multe per complessivi 2 mila euro. I ricci e gli altri prodotti sono stati rigettati in mare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share