Cagliari, completati i lavori anche in piazza Matteotti: via alle transenne

Le transenne che per mesi hanno delimitato il cantiere di Piazza Matteotti a Cagliari saranno finalmente rimosse, con la conclusione dei lavori di riqualificazione. Piazza Matteotti, uno dei principali snodi urbani della città, è ora pronta a essere nuovamente fruibile per cittadini e visitatori, grazie a un intervento che rientra nel più ampio progetto di riqualificazione che coinvolge anche via Roma, per un valore complessivo di 7 milioni di euro.

La riqualificazione dell’area ha portato a un rinnovamento dei sottoservizi e all’installazione di un nuovo sistema di illuminazione, che renderà la piazza anche più sicura e funzionale. Tra le novità, è stato realizzato un nuovo attraversamento pedonale dotato di semaforo, che collegherà la stazione Arst direttamente alla piazza, migliorando l’accesso per i pedoni e rendendo più sicuro il transito.

Le operazioni di smontaggio delle transenne a protezione del cantiere, già avviate dalle maestranze incaricate dal Comune, si concluderanno oggi. Nel frattempo, i lavori di riqualificazione proseguono in via Roma. Attualmente, è stato riaperto solo un tratto della strada che va dall’incrocio con via XX Settembre fino a via dei Mille. Qui, sono già operative due corsie di marcia, una per senso di marcia, accessibili fuori dagli orari della Zona a Traffico Limitato (Ztl). Al centro della carreggiata, un ampio spazio alberato ospita giochi per bambini e una passeggiata ciclopedonale, offrendo così un’area verde e ricreativa che valorizza ulteriormente il panorama urbano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share