Cagliari, commerciante picchiato e rapinato: bottino da 20mila euro

Un uomo è stato aggredito questa mattina sotto casa della madre, minacciato con una pistola e poi picchiato perché non voleva aprire il portabagagli dell’auto e consegnare una valigetta con all’interno del denaro. È successo in via dei Villini al Poetto. Aggredito e rapinato il titolare della Stivalverde, Cesare Capitanio: l’uomo si è fatto medicare all’ospedale Marino per una ferita alla testa provocata dai colpi ricevuti con il calcio della pistola dai malviventi.

I rapinatori, secondo una prima ricostruzione dell’accaduto effettuata dai carabinieri che si stanno occupando del caso, è stato messo a segno tra le 7.30 e le 8. Con buona probabilità i banditi stavano seguendo il commerciante, aspettando il momento buono per entrare in azione. I malviventi hanno avvicinato l’esercente appena sceso dalla vettura, in via Dei Villini. Erano in due, avevano i volti coperti ed erano armati di pistola. Lo hanno minacciato, ordinandogli di consegnare i soldi. Ma il commerciante ha rifiutato. A quel punto i banditi lo hanno aggredito e picchiato con il calcio della pistola, infine hanno aperto il portabagagli dell’auto e prelevato una valigetta che conteneva circa 20mila euro. Poi sono fuggiti a bordo di una vettura. Sul posto sono subito intervenuti i carabinieri della Compagnia di Cagliari e gli uomini del Nucleo Operativo, ma i rapinatori avevano già fatto perdere le tracce. Il commerciante è stato medicato in ospedale, le sue condizioni non sarebbero gravi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share