Cagliari, colpo grosso al Quartiere del sole: i ladri portano via preziosi per 100mila euro

Colpo grosso al quartiere del Sole di Cagliari. I topi d’appartamento sono entrati in azione al quartiere del Sole di Cagliari. Nel mirino un’abitazione di un dentista in via Grecale: molti gli oggetti rubati di valore e orologi da collezione per oltre 100 mila euro.

Il furto commesso circa due giorni fa, è stato scoperto solo oggi. Pochi giorni prima del furto, sempre al dentista, era stata anche rubata l’auto, che era stata usata e danneggiata a causa di un incidente. E sempre al quartiere del Sole, pochi giorni fa, era stato svaligiato un altro appartamento. I ladri avevano aperto anche la cassaforte portando via gioielli per 70 mila euro.

LA BANDA DELLO SCASSO. Intanto la Polizia ha denunciato cinque georgiani per porto di arnesi da scasso: in auto nascondevano un kit da professionisti. Il gruppetto è stato fermato a un posto di blocco, durante uno controllo straordinario che gli agenti hanno organizzato proprio per via dei furti in aumento negli appartamenti di Cagliari.

Coordinati dal dirigente Gianfranco Murgia, i poliziotti hanno denunciato i georgiani nei giorni scorsi: si tratta di uomini tra i 32 e i 40 anni, tutti con precedenti per reati contro il patrimonio e appunto furti. E chissà se la banda georgiana c’entri qualcosa con il colpo al Quartiere del Sole.

Di certo, tra il materiale recuperato ecco cacciaviti di ogni ordine e forma, trapani, piedi di porco, lampade, guanti, lenti d’ingrandimento, schede plastificate per aprire le porte, ma anche chiavi universali per scassinare le porte blindate e particolari passepartout. Sequestrati anche ferretti metallici dentati, fili d’acciaio, punteruoli e piccoli pezzi di lamina metallica simili a delle chiavi, usati per aprire in pochissimi secondi le porte blindate di ultima generazione.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share