All’interno del circolo privato era stato arrestato dalla polizia un giovane trovato in possesso di marijuana, cocaina e hascisc, ad un altro era stata trovata droga dello stesso tipo, mentre fra i cuscini dei divanetti erano state rinvenute bustine con tracce di stupefacenti.
Il questore di Cagliari, Danilo Gagliardi, ha ordinato la chiusura per 15 giorni di un circolo privato nel quartiere di San Benedetto a Cagliari.
I residenti della zona avevano telefonato preoccupati alla polizia segnalando il continuo via vai di persone sospette. E’ quindi scattato il controllo effettuato dalla Squadra mobile e concluso con l’arresto di un giovane per detenzione e spaccio di droga.
Durante il blitz erano stati anche identificati alcuni giovani noti alle forze dell’ordine per droga e reati contro il patrimonio e la persona. Oggi gli agenti della Squadra Amministrativa della Questura hanno notificato il provvedimento di sospensione dell’attività, adottato dal questore. “Tale provvedimento, di natura amministrativa – spiega la Questura – attiene alla diligenza dei titolari dei locali nella conduzione dell’attività, soprattutto alla corretta vigilanza di ciò che avviene all’interno del locale, e intende dissuadere dal consumo di stupefacenti in luoghi destinati allo svago”.