Cagliari, centinaia di persone nel locale. Chiusura e multa al ‘Caffè degli spiriti’

Cinque giorni di chiusura immediata e una multa. È la sanzione scattata nei confronti del titolare del noto locale al Bastione San Remy di Cagliari, ‘Caffè degli spiriti’ per non aver fatto rispettare le norme entrate in vigore per frenare la diffusione del coronavirus. Come previsto dall’ultimo Comitato ordine e sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto Gianfranco Tomao, anche ieri sono stati intensificati i controlli da parte di polizia, carabinieri, polizia locale e Guardia di finanza in tutte le zone di Cagliari maggiormente frequentate dal popolo della notte.

Sorvegliate speciali le zone della movida cagliaritana: Marina, Stampace, Villanova e Castello. Gli agenti della Divisione amministrativa della Questura, da quanto si apprende, hanno effettuato un controllo al Bastione Saint Remy, teatro nel primo fine settimana di zona bianca di assembramenti, alcuni anche ripresi con i telefonini. Al momento dell’ispezione nell’area del Caffè degli spiriti c’erano circa 400 persone che si muovevano liberamente tra dentro e fuori del locale, senza mascherine e in gruppi. Il titolare, secondo quanto accertato dalla polizia, non avrebbe fatto rispettare il contigentamento dei clienti per evitare gli assembramenti.

È quindi scattata la sanzione con la conseguente chiusura per cinque giorni che dovrebbe partire già da oggi. Nelle scorse settimane proprio durante il Comitato ordine e sicurezza pubblica, richiesto anche dal sindaco Paolo Truzzu, era stato fatto appello ai cittadini ma anche ai gestori dei locali affinché si evitassero gli assembramenti. Inoltre gli agenti della Divisione amministrativa avevano incontrato i titolari dei locali per sensibilizzarli. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share