Cagliari, camion carico di scarti animali: sequestro e 20mila euro di multa

Stava trasportando un carico di sottoprodotti di origine animale, carcasse e altri resti, ma è stato bloccato in porto prima di imbarcarsi per Livorno: i militari della Guardia costiera di Cagliari hanno sequestrato un semirimorchio carico di scarti di macellazione. L’intervento è avvenuto sabato sera in porto a Cagliari. Gli
uomini della Capitaneria hanno bloccato il camion e controllandolo hanno trovato i sottoprodotti. Sul posto sono
anche arrivati i medici del servizio veterinario della Asl 8 che hanno controllato il carico.

Nei confronti dell’autotrasportatore e del titolare della ditta di Macchiareddu che aveva disposto il trasferimento del carico sono state elevate sanzioni amministrative per 20mila euro. Il trasporto di questo materiale, infatti, è sottoposto a un particolare regime di controllo sanitario. Per il semirimorchio è scattato il sequestro amministrativo. Sono in corso le indagini per stabilire la destinazione del carico e capire se era destinato ad un’azienda di smaltimento oppure di trasformazione dei sottoprodotti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share