Passo avanti verso l’accoglienza e i servizi nei musei civici di Cagliari. Infatti, i visitatori con difficoltà di camminata o problemi a stare in piedi per lungo tempo potranno potranno usufruire di una sedia a rotelle per poter visitare la Galleria comunale d’arte.
Questo grazie a una sedia a rotelle donata dal ‘Rotary Club Cagliari Est’ che potrà essere utilizzata per le visite da parte di chi ha difficoltà. “È un modo per favorire le persone anche solo momentaneamente fragili – ha dichiarato l’assessora alla Cultura, Maria Dolores Picciau – e al contempo promuovere la conoscenza dei tesori della nostra città”.
Poi, ha aggiunto: “In un momento particolarmente difficile per la salute delle persone in cui abbiamo dovuto reinterpretare i vincoli di prossimità, aggregazione e relazione, è apprezzabile che la società civile si mobiliti per fare gesti di solidarietà. Questa importante iniziativa del Rotary Club Cagliari Est – ha concluso l’assessora Picciau – serve a migliorare la vita di chi è in difficoltà, e l’agire solidale fa sentire meno solo chi è più vulnerabile”.