Cagliari, arriva la maxi isola ecologica. Telecamere per vandali e verifica rifiuti

È stata sistemata in via Pacinotti a Cagliari, di fronte al mercato di San Benedetto, la prima isola ecologica di grandi dimensioni, dedicata alla raccolta dei rifiuti per i residenti dei palazzi intorno alla piazza. L’avvio effettivo dell’attività comincerà il 12 agosto, con una fase sperimentale in cui solo gli abitanti di alcuni edifici (che saranno comunque avvisati) potranno usufruire del nuovo sistema.

LEGGI ANCHE: Rifiuti, prime multe con le telecamere. Truzzu: “Vogliamo colpire gli incivili” 

L’isola ecologica, completamente informatizzata, sarà accessibile agli utenti tramite l’ecocard già fornita insieme al kit per la raccolta porta a porta. A differenza delle mini isole già in uso nei quartieri di Marina e Castello, potranno essere conferite tutte le frazioni di rifiuto che già vengono raccolte nelle case, ossia carta, plastica, vetro e lattine, umido organico e secco indifferenziato. Per difenderla da atti vandalici e per verificare il corretto utilizzo da parte degli utenti, l’isola è dotata di due telecamere integrate che, tramite scheda sim, possono trasmettere via internet le immagini a un computer remoto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share