di Manuel Scordo
“Fradiavolo è la pizza da vivere: un’esperienza bella, leggera e contemporanea”. Lo scrivono sulla pagina Facebook nazionale i responsabili delle catene di pizzerie che tra qualche settimana sbarcheranno in Sardegna e in particolare a Cagliari.
Il nuovo locale, molto ampio, vista la struttura in cui si stanno eseguendo i lavori, aprirà i battenti in viale Marconi all’altezza del numero 215 nelle stessa area in cui solo giovedì è stato inaugurato il nuovo supermercato Eurospin.
In queste ore si stanno ultimando i lavori per la realizzazione del ristorante, dall’esterno si notano le forme e i colori che contraddistinguano il franchising che ha già diversi punti vendita in Emilia Romagna, Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria e addirittura negli Stati Uniti. Adesso il nuovo locale a Cagliari. Già da qualche giorno sui social network sono apparsi gli annunci che non hanno svelato il luogo in cui si trova il locale. Tanti i commenti e le richieste di informazioni da parte dei cittadini.
La catena di ristoranti è specializzata nella pizze. Dal sito si possono vedere le margherite dove compare una con taralli e burrata, le tradizionali dalla capricciosa alla marinara, le pizze pop dove si trovano pizze come “Li mortazza tua” con fiordilatte dei Monti Lattari, Mortadella Bologna IGP, Stracciatella, Pesto di pistacchio, Granella di pistacchio, Olio Evo, oppure “Romeo e porchetta” con fiordilatte dei Monti Lattari, Porchetta di Ariccia IGP, Cipolla Rossa Caramellata, Pepe Macinato, Basilico, Olio EVO.
Nel menu anche insalate, fritti e secondi tutti dai nomi simpatici e dagli accostamenti originali e accattivanti. “Il nostro menu cambia e si aggiorna sempre – si legge nel sito – scegli tra quattro impasti diversi, pizze classiche e sempre nuove”. La catena sui social pubblica video e consigli. Sicuramente attirerà tanti clienti a Cagliari sia per la curiosità, ma anche per la facilità del parcheggio realizzato nella ampia area in cui si trova quello del supermercato appena inaugurato. Rimane il problema del traffico: di notte nessun problema, ma di giorno viale Marconi in quel punto rischia di diventare un inferno.