Cagliari, annullati maxi appalti da 18 mln alla Asl 8 e all’ospedale Brotzu

In tutto valgono più di 18 milioni di euro: sono maxi appalti della sanità cagliaritana bloccati negli scorsi giorni da due commissari. Che, di fatto, hanno annullato due delibere adottate in precedenza dai manager in carica fino a qualche mese fa. La notizia si legge nelle pagine di cronaca de L’Unione sarda oggi in edicola.

La revoca è avvenuta in autotutela. In particolare Savina Ortu, dirigente dell’Asl 8, ha cassato l’aggiudicazione dell’appalto per il servizio di guardiania degli immobili dell’azienda sanitaria: un affare da quasi 4 milioni e mezzo di euro. Graziella Pintus, commissario dell’azienda ospedaliera Brotzu, ha invece annullato l’adesione alla convenzione che per sette anni avrebbe legato l’ospedale alla società “Cofely Italia” per l’efficientamento energetico. La spesa prevista superava i 14 milioni. In entrambi i casi l’annullamento degli atti è dovuto a presunte anomalie nei relativi bandi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share