Cagliari, al via i lavori di riqualificazione di piazza Costituzione

Aperti oggi i cantieri per i lavori di riqualificazione di piazza Costituzione a Cagliari. Lunedì 5 marzo si entrerà nel vivo per la realizzazione di un progetto da 1,2 milioni in continuità con gli interventi completati in via Manno e in via Garibaldi. La pavimentazione sarà l’ultima parte di un’operazione che prevede, come nelle zone attorno, nuovi sottoservizi e in particolare le reti di smaltimento delle acque nere e meteoriche, la rete idrica e i relativi allacci.

I lavori serviranno a completare un asse che dal corso Vittorio Emanuele arriva sino alle nuove piazza Gramsci e piazza Garibaldi e, da qui, alla via Alghero riqualificata e alla via Paoli: percorso che rappresenta l’itinerario commerciale naturale e turistico nel centro storico. Nella prima fase la circolazione dei veicoli avverrà su un’unica corsia per le due direzioni a salire e scendere lungo il viale Regina Elena. Al termine dell’intervento, le automobili riprenderanno la naturale circolazione attorno alla rotatoria. Eventuali ulteriori variazioni della viabilità saranno comunicate nel corso dei lavori.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share