Cagliari, aggredì un avvocato con la roncola per questioni ereditarie: condannato a nove anni

Il gup del Tribunale di Cagliari ha condannato a nove anni di carcere Palmiro Quai, 59 anni, di San Giovanni Suergiu per il tentato omicidio dell’avvocato Giovanni Aste.  L’uomo era accusato di aver colpito con una roncola il legale al culmine di una lite familiare. L’episodio risale allo scorso anno.

Il legale si era presentato nell’abitazione di un parente con la sorella di Quai per dirimere alcuni problemi sull’eredità. L’imputato è stato dunque riconosciuto colpevole, mentre il legale rimasto ferito si era costituito parte civile col padre, Antonello Aste.

L’imputato era arrivato con una roncola nascosta in un giornale e durante la discussione l’aveva tirata fuori, minacciando la sorella. L’avvocato Giovanni Aste, nel tentativo di fermare l’uomo, era rimasto ferito.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share