Cagliari, a Capodanno c’è Capossela. Festeggiamenti nei quartieri storici

Vinicio Capossela è la novità del Capodanno 2020 a Cagliari. Il Comune conferma la formula dei festeggiamenti diffusi nelle piazza cittadine per l’ultimo giorno dell’anno. Si svolgeranno in piazza Yenne, dove alle 22.30 è previsto il concerto del cantautore italiano seguito dal Dj set con Nicola Musu, in piazza San Giacomo a Villanova dove si esibiranno i gruppi Mambo Django e Foxi&Herny, e in piazza Santa Croce nel quartiere di Castello animata dal gruppo Smash Hits e dal Dj set di Bettosun. Quest’anno non ci saranno i festeggiamenti in piazza a Pirri: “Non ha dato risultati soddisfacenti in passato” fanno sapere dall’amministrazione comunale.

A organizzare il Capodanno cagliaritano sarà la società Vox Day che si è aggiudicata l’appalto per una spesa complessiva di 254mila euro.  “La gara è stata fatta a giugno – ha spiegato il sindaco Paolo Truzzu presentando gli eventi in città – ed è arrivata una sola offerta da parte di chi ha creduto nell’evento. I concerti fanno parte di un più ampio programma pianificato per tutto il periodo delle feste, da Natale in poi”, ha precisato il primo cittadino. In fase di posizionamento le luminarie nel centro storico, costate 290mila euro, e le casette di Natale da allestire in piazza Yenne, piazza del Carmine, Corso Vittorio Emanuele e piazza San Michele. Il sindaco conta anche di chiudere il 31 in bellezza con i fuochi d’artificio: “Stiamo cercando le risorse nelle pieghe del Bilancio”, ha annunciato

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share