Cagliari, 22enne si laurea in giurisprudenza in tre anni: “Non sono un secchione”

Ha 22 anni e già una laurea (lunga) in tasca. Federico Onnis Cugia, 22 anni, di Cagliari ha bruciato tutte le tappe e oggi si è laureato in Giurisprudenza non nei cinque anni canonici ma solo in tre. “Mi laureo nel corso magistrale di Giurisprudenza con due anni in anticipo ma non voglio esser considerato uno studente secchione – ha detto il neodottore – in quanto non mi ritengo assolutamente tale. Ho sempre studiato con passione, ponendomi sempre come obiettivo l’esame successivo, e la mia velocità negli studi la ritengo frutto della mia curiosità e del mio grande amore per il diritto e per i diritti”.

Insomma, guai a chiamarlo secchione Federico, semplicemente, è uno sveglio. Nei tre anni di studio gli è capitato anche di dare più di un esame al giorno e sino a sette in un solo mese.  Un vero record, anche se lui non ne vuole sentire parlare.  Del resto per gli studi, non ha mai sacrificato nulla: “Faccio di tutto: dallo sport all’associazionismo culturale, passando per la politica, sono anche uno dei dirigenti del Partito Sardo d’Azione”. Compliments!

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share