Una ragazzina di 16 anni è ricoverata in gravissime condizioni nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari, dopo un terribile incidente stradale avvenuto nella notte lungo viale Marconi. Ferita anche un’amica che viaggiava con lei, trasportata in codice rosso al Policlinico, ma non in pericolo di vita.
La dinamica dell’incidente è ancora in fase di ricostruzione da parte delle forze dell’ordine. Secondo una prima ricostruzione, le due ragazze si trovavano in sella a uno scooter e stavano percorrendo viale Marconi quando, all’altezza di Is Pontis Paris, per cause ancora da accertare, avrebbero perso il controllo del mezzo finendo rovinosamente sull’asfalto.
A dare l’allarme sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine. Le condizioni della 16enne sono apparse subito gravissime: trasportata d’urgenza al Brotzu, è ora ricoverata in Rianimazione con prognosi riservata.
L’altra ragazza, anche lei giovanissima, è stata trasferita al Policlinico di Monserrato in codice rosso: le sue condizioni sarebbero meno gravi.