Cade obbligo di mascherine all’aperto. “A settembre l’immunità di gregge”

L’immunità di gregge in Italia “è all’80 per cento dei 54 milioni della platea di vaccinabili, e sono assolutamente convinto che raggiungeremo questo obiettivo a fine settembre”.

Sono le parole del commissario per l’emergenza Coronavirus, Francesco Paolo Figliuolo, rilasciate a Domenica In. “Ma bisogna andarsi a vaccinare – ha proseguito -, come dimostra anche l’esperienza di altri Paesi a un certo punto si fa fatica a trovare i vaccinandi. Di vaccini a Rna (Pfizer e Moderna) ne abbiamo a sufficienza, a luglio solo pochi meno rispetto a giugno. Ora usiamo AstraZeneca solo per la seconda dose agli over 60 e Johnson per le persone difficili da individuare o per categorie particolarmente mobili”. Intanto da domani lunedì 28 giugno cade l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto.

LEGGI ANCHE: Mascherine all’aperto, stop all’obbligo: via dal 28 giugno, ecco quando si usa

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share