Cade durante l’escursione in montagna. Donna salva grazie al Soccorso alpino

Sono dovuti intervenire gli specialisti del Soccorso alpino e speleologico per mettere in salvo un’escursionista 66enne di Assemini, infortunatasi sul sentiero di Perdalonga nel territorio del Comune di Baunei. La centrale operativa è stata allertata dal 118 a metà mattina, dopo la chiamata della donna che, in gita assieme al marito, ha riportato un infortunio alla gamba sinistra che non le ha consentito di proseguire autonomamente. Nonostante un iniziale errore nell’indicazione delle coordinate, l’infortunata è stata raggiunta in località Ardalavè da quattro tecnici delle stazioni alpine Ogliastra e Nuoro verso le 12.30.

Dopo essere stata stabilizzata, la 66enne è stata trasportata con la tecnica della portantina, sino all’autoambulanza dell’Associazione Ogliastra Soccorso presente sul posto per esser poi ulteriormente condotta all’ospedale di Lanusei per ulteriori accertamenti. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente difficili a causa delle elevate temperature che nella giornata odierna si registrano su tutto il territorio regionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share