(Ma.Sc.) – Un pescatore di 57 anni è stato trasportato con assegnato un codice rosso all’ospedale di Sassari, le sue condizioni sono gravi. L’uomo, da quanto si apprende, è caduto da una scogliera a Tresnuraghes.
L’episodio è avvenuto nel tardo pomeriggio. L’uomo stava pescando nella zona di Torre Foghe, quando ha perso l’equilibrio ed è scivolato. Un volo di una decina di metri durante il quale avrebbe colpito più volte gli scogli e poi la caduta in acqua. L’uomo è rimasto bloccato vicino agli scogli per diverse ore. Non vedendolo tornare a casa i familiari hanno fatto scattare l’allarme.
Le ricerche si sono subito concentrate nella zona in cui di solito il 57enne andava a pescare. Sul posto sono arrivati carabinieri e vigili del fuoco che hanno passato palmo a palmo l’area. A mezzanotte circa i vigili del fuoco hanno individuato il 57enne: era finito in una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere. I vigili del fuoco del Nucleo alpino fluviale sono riusciti a recuperarlo e affidarlo alle cure dei medici del 118.
Il 57enne è stato trasportato con l’Elisoccorso all’ospedale di Sassari, aveva diverse escoriazioni, ferite alla testa e al petto e sospette fratture. I medici gli hanno assegnato un codice rosso. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’incidente.