Cade dalla finestra di un hotel a Cagliari, volo dal quarto piano: muore 44enne

Tragedia questa notte a Cagliari: un sindaco polacco di 44 anni, Radosław Grzegorz Ostałkiewicz, che si trovava in Sardegna insieme ad altri colleghi connazionali per una serie di visite istituzionali, è caduto dal quarto piano dell’hotel in cui soggiornava ed è morto. L’episodio è avvenuto alle 2 all’hotel Due Colonne in centro storico. Secondo quanto ricostruito dalla squadra mobile, il primo cittadino era in camera con un collega e, a quanto pare era seduto sul davanzale della finestra e avrebbe perso l’equilibrio, cadendo nel vuoto per diverse decine di metri. Esclusa l’ipotesi di un’aggressione: la caduta sarebbe riconducibile a un incidente.

L’uomo era sindaco di Jaworze, un paesino di poco più di 6mila abitanti. Il 44enne era stato eletto nel 2014 dopo aver rivestito la carica di vicesindaco e capo dell’ufficio del registro. Molto noto in Polonia, era anche un economista. I media polacchi hanno già diffuso la notizia della morte del primo cittadino.

A dare l’allarme è stato un passante. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della Volante, la squadra mobile e l’ambulanza del 118, ma purtroppo per il 44enne polacco non c’era nulla da fare. Gli investigatori della squadra mobile di Cagliari, coordinati dal dirigente Fabrizio Mustaro, stanno lavorando per ricostruire dettagliatamente la tragedia. Sono in corso accertamenti da parte degli specialisti della scientifica per verificare l’ipotesi dell’incidente: l’uomo sarebbe caduto dalla finestra forse dopo aver perso l’equilibrio mentre era sul davanzale. Gli investigatori stanno sentendo la delegazione di sindaci polacchi, circa una ventina, che si trovavano nello stesso albergo con il collega al momento della tragedia. Sentiti anche alcuni imprenditori. Al momento l’ipotesi più avvalorata rimane quella dell’incidente, ma la polizia intende effettuare tutte le verifiche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share