Cade dalla barella e muore in ospedale: Procura indaga quattro manager dell’Ats

I vertici dell’Ats, l’azienda sanitaria unica della Sardegna, sono sotto inchieste. Sul registro degli indagati li ha iscritti la Procura di Sassari dopo la vicenda della 93enne morta tre giorni la caduta dalla barella all’ospedale civile di Alghero (nella foto), dove la donna di Villanova Monteleone era ricoverata nel reparto di Medicina. I manager dell’Ats sono accusati di omicidio colposo. L’avviso di garanzia è arrivato al dg Fulvio Moirano, al direttore sanitario Francesco Enrichens, a quello del presidio, Antonio Cossu, e al capo area Andrea Marras.

La notizia è riportata da La Nuova Sardegna oggi in edicola. L’indagine è in mano al sostituto procuratore Paolo Piras, titolare dell’inchiesta. Sul caso della nonnina la stessa Ats aveva aperto un’indagine e c’è stato anche un sopralluogo disposto dall’assessorato regionale alla Sanità. Erano stati i parenti della 93enne a denunciare il fatto. nella caduta l’aziana aveva battuto la testa.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share