Cade da quattro metri d’altezza: operaio di 49 anni in codice rosso

Grave incidente sul lavoro nel pomeriggio a San Sperate, dove un operaio di 49 anni è precipitato da un’impalcatura mentre eseguiva lavori di ristrutturazione in una villa di via Cala Sanzio. L’uomo, dipendente di un’impresa edile, ha perso l’equilibrio ed è caduto da un’altezza di circa quattro metri.

Immediati i soccorsi: i colleghi sono intervenuti per aiutarlo, mentre sul posto sono arrivati un’ambulanza del 118, i Carabinieri della Compagnia di Iglesias e gli ispettori dello Spresal (Servizio di Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro). Vista la gravità della situazione, è stato richiesto l’intervento dell’Elisoccorso, che ha trasferito l’operaio all’ospedale Brotzu di Cagliari con assegnato un codice rosso. Nonostante la brutta caduta, l’uomo era vigile e non sarebbe in pericolo di vita.

Le forze dell’ordine e lo Spresal hanno avviato accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e verificare eventuali responsabilità.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share