Migrante trovato senza vita in spiaggia: nessuna violenza, è morto di stenti

Appartiene a un migrante, dall’età apparente di 35-40 anni, probabilmente proveniente dal nord Africa, il cadavere ritrovato questa mattina nella spiaggia di Tertenia, in Ogliastra. I Carabinieri della Compagnia di Jerzu, al comando del capitano Alessandro D’Auria, sono giunti sul posto dopo una segnalazione intorno alle 13 e hanno trovato il corpo adagiato su un piccolo barchino privo di motore, trascinato dalla corrente sulla spiaggia. A bordo vicino al cadavere, un cellulare, oggetto prezioso per cercare di risalire all’identità dell’uomo.

Il corpo è stato trasportato all’obitorio dell’ospedale di Lanusei, dove è stato sottoposto a una prima ispezione esterna da parte del medico legale Rossina Boi. Sarebbe morto da almeno tre giorni, probabilmente di stenti: nessun segno di violenza né di annegamento è visibile sul corpo. La Procura di Lanusei ha aperto un fascicolo contro ignoti per immigrazione clandestina. I militari ipotizzano che l’uomo sia arrivato dal Nord Africa a bordo di una imbarcazione più grande. Poi, magari dopo un naufragio, ha cercato di arrivare a riva col barchino di emergenza ma purtroppo ha trovato la morte.

Foto generica

LEGGI ANCHE: Cadavere trovato in spiaggia a Tertenia: scatta l’indagine per risalire all’identità

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share