Caccia all’uomo che ha sparato a un agente: è scappato a piedi, ma era a bordo di un’Alfa Mito

A Nuoro è caccia all’uomo che questa mattina ha forzato un posto di blocco e sparato contro gli agenti. Viaggiava a bordo di una Alfa Romeo Mito, di colore blu. I poliziotti hanno risposto al fuoco mirando le ruote della berlina, con l’obiettivo di fermare la sua marcia.

La sparatoria è avvenuta in viale Trieste e non in via Brigata Sassari, come inizialmente diffuso. Un proiettile partito dalla pistola del ricercato ha colpito di striscio un agente. È l’assistente capo della Squadra Mobile di Nuoro: si chiama Nicola Catte, ha 51 anni ed è di Oliena. Il poliziotto, ferito a una gamba, è stato trasportato all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è stato giudicato guaribile in pochi giorni.

L’uomo che ha fatto perdere le proprie tracce è scappato a piedi. Ma dalla Questura di Nuoro sono ottimisti sulla sua cattura perché in quella zona ci sono le telecamere pubbliche di sorveglianza: viale Trieste, infatti, si trova a poca distanza sia dal Comune che dalla Prefettura e dalla sede della Polizia.

Stando a quanto raccontato dagli stessi agenti, i colpi dalle loro pistole sono partiti quando la Mito ha rallentato la propria corsa. E sarebbe stata proprio la reazione della polizia a costringere alla fuga l’uomo che aveva forzato il posto di blocco. Intanto la Procura di Nuoro, con la Pm di turno Ilaria Bradamante, ha aperto un fascicolo sulla vicenda.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share