Cabras, ritrovato senza vita il corpo del pescatore scomparso

Lo hanno ritrovato intorno alle 13, individuato nelle acque dello stagno di Cabras e portato a riva. È stato recuperato così il corpo di Ferdinando Piga, il pescatore di 47 anni scomparso venerdì sera durante una battuta di pesca nello stagno di Cabras, in provincia di Oristano. Il cadavere è stato riportato a terra dalla Guardia costiera, impegnata insieme ai vigili del fuoco e alla polizia nelle ricerche. Lo stagno da venerdì sera intorno alle 21.30, quando la compagna del pescatore ha dato l’allarme, è stato passato palmo a palmo.

Utilizzati anche l’elicottero, le moto d’acqua della polizia e i sommozzatori. Intorno alle 13 gli uomini della Capitaneria di porto lo hanno individuato e poi recuperato, portandolo a riva. Il 47enne, venerdì sera, era uscito a bordo del suo vecchio gommone per una battuta di pesca. La compagna e il figlio lo attendevano in auto, vicino allo stagno.

È stata la donna a sentire le urla del 47enne, mentre il gommone affondava a causa, a quanto pare, di un problema alle valvole. Sul posto sono subito arrivati i vigili del fuoco, ma le ricerche del pescatore si sono rivelate inutili: è scomparso inghiottito dalle acque torbide dello stagno, mentre tentava di raggiungere la riva a nuoto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share