Burcei, escursionista ritrovata dopo l’allarme. A Fluminimaggiore si cerca un uomo

È stata ritrovata dopo parecchie ore un’escursionista di 55 anni, residente a Gorizia, che stava percorrendo il sentiero CAI 800 sui monti dei Sette Fratelli, nel Comune di Burcei, quando ha perso l’orientamento a causa del buio. La donna è stata raggiunta dalle squadre del Cnsas (Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico) alle 00.45 e dopo una verifica delle sue condizioni di salute è stata accompagnata a Quartu.

Era stata la stessa escursionista a dare l’allarme ai carabinieri e fornire loro qualche informazione sul sentiero e su quello che vedeva attorno a se, ma poi non è più stata raggiungibile. Sul posto è arrivato immediatamente il Centro di Coordinamento Mobile assieme a numerosi tecnici provenienti dalle stazioni di Cagliari, Iglesias e Medio Campidano. Le squadre in ricerca si sono avvalse anche di diversi sorvoli effettuati con un Sistema Aeromobile di Pilotaggio Remoto, comunemente chiamato drone, dotato di camera a infrarossi.

Fortunatamente le comunicazioni fra la dispersa e i carabinieri sono poi riprese ed è riuscita a comunicare la sua posizione. Nel frattempo proseguono le ricerche di un uomo disperso a Fluminimaggiore da ieri sera. Già perlustrato il percorso che dal centro abitato porta verso Monte Argentu, ma senza trovare traccia dello scomparso.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share