Buoncammino addio: chiude il carcere cagliaritano. Entro febbraio detenuti a Uta

Tra la fine di gennaio e febbraio ci sarà il trasferimento degli oltre 400 detenuti dal carcere di Buoncammino a quello di Uta. Lo ha annunciato il capo del dipartimento dell’amministrazione penitenziaria in Sardegna, Gianfranco De Gesu, in una conferenza stampa.

“La consegna provvisoria c’è stata a fine ottobre e abbiamo iniziato subito le operazioni di allestimento, quando si era al 90% dei lavori – ha spiegato il dirigente – Resta l’altro 10% che riguarda i lavori sulle caserme degli agenti, la sezione femminile e la sezione 41 Bis. Ci sono stati dei problemi tra il ministero delle Infrastrutture, l’azienda appaltatrice e i lavoratori che hanno proclamato degli scioperi – ha ricordato De Gesu – e ora sembra difficile centrare l’obiettivo che ci eravamo posti, cioè il trasferimento a metà gennaio, ma questo per Buoncammino sarà di certo l’ultimo Natale”. Attualmente nel carcere cagliaritano sono ospitati 435 detenuti su 420 di capienza regolamentare. 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share