Buggerru, il Covid entra in classe: scuole chiuse fino a lunedì 6

A Buggerru il Covid ha raggiunto la scuolla e la sindaca ha disposto la chiusura dell’istituto comprensivo con ripresa delle lezioni prevista per lunedì prossimo, 6 dicembre. “Cari concittadini vi comunico che a seguito di segnalazione di alcuni casi di positività al Covid presso il plesso scolastico – ha scritto la sindaca Laura Cappelli su Facebook, ho disposto, con ordinanza n. 15, la chiusura delle scuole, da domani e con riapertura per lunedì 6, salvo diversa comunicazione. È in corso in queste ore il tracciamento dei contatti da parte di Ats”. Nel frattempo, il vicino Comune di Fluminimaggiore si trova in zona rossa.

Nell’ordinanza la prima cittadina dell’ex centro minerario fa riferimento alla “nota dell’Istituto Comprensivo E. Arborea pervenuta in data 30/11/2021 che segnala casi di positività da Covid-19 all’interno del plesso scolastico”, Per questo lancia un appello a tutti gli abitanti di Buggerru: “Invito tutti al rispetto delle consuete disposizioni in materia del contenimento del virus, ma soprattutto invito, chi ancora non lo avesse fatto, a sottoporsi alla vaccinazione“.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share